Recensione Crypto com: è un exchange sicuro? Opinioni e come registrarsi

crypto trading

I CFD sono strumenti complessi ad alto rischio di perdita di capitale dovuto alla leva…. I tanti parametri messi a disposizione permettono di impostare il quantitativo, eventuali stop loss e take profit, fino alla presenza della leva. Con una leva pari ad 1, il trader va ad acquistare direttamente il sottostante (ossia la criptovaluta vera e propria). A tal riguardo, è bene tenere a mente come oltre al meccanismo che prevede l’acquisto in forma fisica delle criptovalute, il crypto trading possa associarsi anche alla presenza di specifici strumenti derivati. Partendo dall’etimologia del termine, “trading” può essere semplicemente tradotto con “commercio” e “crypto” con “criptovaluta” , o con “valuta digitale”. Trattasi del meccanismo di acquisto e di vendita (cosiddetta compravendita) di strumenti crittografici.

Analisi tecnica alla base delle strategie di trading

Quanto parliamo di broker ci stiamo riferendo all’intermediario nel suo complesso, alla società di servizi che offre non solo la piattaforma, ma anche i meccanismi di deposito, i listini e tutto ciò che concerne le operazioni di trading. I nostri analisti hanno testato con capitale reale centinaia di operatori e piattaforme che offrono la possibilità di fare trading di Bitcoin. La nostra redazione, terminata una fase di test di livello scientifico, ha scelto 6 piattaforme per chi sta iniziando e anche per chi magari opera Immediate Wise AI altrove e ha interesse a trovare una nuova casa che sia sicura e che offra buoni servizi. FxPro è una piattaforma di grande qualità per chi ha bisogno di accedere al mercato crypto senza voler rinunciare al resto degli investimenti.

Scegli il tuo tipo di ordine

È una piattaforma molto competitiva sotto l’aspetto delle commissioni e che offre un listino ben fornito, che copre tutte le principali criptovalute che possono essere di interesse per gli investitori. È una piattaforma relativamente nuova che però offre accesso a strumenti di qualità – compresi MetaTrader e cTrader. IG Markets è una delle piattaforme di trading su criptovalute più consolidate e rispettate, con una storia che risale a decenni. Conosciuta per la sua solida infrastruttura e il suo impegno per la trasparenza, IG Markets offre una vasta gamma di strumenti di trading, incluse le criptovalute. La piattaforma è particolarmente adatta per i trader professionisti grazie alle sue funzionalità avanzate e alla disponibilità di strumenti analitici sofisticati. IG Markets offre anche un’eccellente assistenza clienti e risorse educative, rendendola una scelta solida sia per i principianti che per i trader esperti.

XTB Recensione 2025: Opinioni e Test Completo

Puoi aprire un account attraverso questa pagina, oppure scaricando l’app ufficiale per Android e iOS al seguente link. Dovrai poi effettuare la verifica dei documenti, può interessarti questa apposita guida in cui spiego dettagliatamente come fare. Il nostro consiglio è sempre quello di studiare – senza lo studio non si può pensare di avere successo nel mondo crypto, a meno di non affidarsi a una fortuna che sarebbe forse meglio spesa a un tavolo da gioco. Il mercato crypto sta maturando – e chi si farà trovare impreparato in questo senso non potrà che sedersi dalla parte degli sconfitti. E che aiuta a capire anche come Bitcoin possa diventare – o forse già sia – la rivoluzione del secolo.

Spiegato in parole semplice, è sempre consigliabile dividere il capitale disponibile in piccole somme, in modo da rischiare solo una piccola somma su ogni singola operazione. Tutti i contenuti testuali su Finaria sono protetti da copyright e dalle leggi sulla proprietà intellettuale. L’utente non può riprodurre, distribuire, pubblicare o trasmettere qualsiasi contenuto, frase, immagine senza indicare il sito web come fonte. Finaria non rivendica il copyright sulle immagini usate sul sito web, tra cui loghi, immagini e illustrazioni varie.

Le piattaforme di trading mobile non solo offrono la possibilità di eseguire operazioni in tempo reale, ma forniscono anche strumenti avanzati di analisi e gestione del rischio. Secondo un’indagine di Deloitte, il 58% degli utenti di app finanziarie utilizza funzionalità di analisi e reporting offerte dalle piattaforme mobili5. FxPro è una piattaforma di trading che offre – tra i diversi mercati – anche accesso all’investimento in Bitcoin, ETF e crypto tramite CFD.

Scoprire le esperienze e le testimonianze di altri utenti, è fondamentale per farsi una idea ben precisa sulla professionalità e sui servizi proposti da questi provider. Oltre alla possibilità di iniziare sempre da una comoda demo a costo zero (non ha altresì scadenze), tra le innovazioni più interessanti ricordiamo il Copy Trading. Sono le piattaforme che sono nate al solo scopo di permetterci di fare trading, ovvero di speculare sul prezzo di Bitcoin e delle criptovalute. Hanno un assetto d’altronde che permette di fare soltanto operazioni di questo tipo. Offrono esposizione in genere tramite CFD e quasi mai verso la criptovaluta spot e propongono anche strumenti che non sempre possiamo trovare sulle altre piattaforme.

Share This

Post a comment